La vicinanza col mare fa sì che il clima sia dolce, e già dai primi giorni di marzo le colline intorno iniziano a dipingersi di fiori, e il sole riscalda l'aria profumata. Il mare è appena a 20 km, e a 40 ci sono le Terme di Saturnia, conosciute fin dal tempo degli etruschi per le virtù curative delle loro acque sulfuree. Mare, sole, antiche città etrusche tutto intorno fanno si che il soggiorno da noi diventi non solo una rilassante vacanza ma anche l'occasione di visitare e conoscere questa antichissima e misteriosa civiltà.

ROSELLE 5km circa
Una delle 12 antiche e potenti lucumonie Etrusche,si affacciava sulla laguna, all'epoca chiamata lago Prile che si estendeva tra le foci del Bruna e dell"Ombrone.

ISTIA d'OMBRONE 5km circa
Il paese più vicino ai Muschi Alti. "La nostra piazza." Antico feudo dei conti Aldobrandeschi, sulla riva destra del fiume sorgono i resti della torre e della cinta muraria del 13°, oltre alla chiesa romanica di S.Salvatore.

PARCO della MAREMMA
lo strordinario parco naturale della Maremma è un vero e proprio "plastico didattico" dal vivo, in cui in ogni ambiente naturale esiste l"aspetto spontaneo e quello trasformato dall'uomo nel rispetto dei canoni naturalistici.

TALAMONE 25km circa
bellissimo paesino arroccato su una suggestiva scogliera,con un panorama mozzafiato possiamo ammirare l'isola del Giglio, l'Argentario, e l'isola di Montecristo.

PUNTA ALA 25km circa
Costruita nel dopoguerra, è uno degli insediamenti turistici più famosi di tutta la costa tirrenica.

CASTIGLIONE della PESCAIA 25km circa
È una delle più note e prestigiose località della costa tirrenica,in vicinanza splendide pinete e ampi arenili. Castiglione ha conservato l'aspetto del vecchio borgo dei pescatori che,sul far della sera, tornano ancora sui loro pescherecci, a rifornire un piccolo mercato ittico in prossimità del molo principale.

SATURNIA 50km circa
Dedicata dai Romani al mitico dio Saturno è attorniata da vasche di pietra tagliate dal getto violento dell'acqua solfurea, ed immerse nel denso vapore, in un lembo di terra dove il tempo si è fermato conservando integra la primitiva bellezza.

CAPALBIO 50km circa
Delimitato da una bella cerchia di mura con terrapieni e torrioni, sul borgo arroccato si erge il bel castello dei Collacchioni, che ospitò più volte Puccini durante le sue battute di caccia. Nelle boscose zone circostanti abbonda una tipica fauna di macchia che annovera cinghiali, caprioli, lepri, conigli selvatici, volpi, tassi, fagiani.

SORANO PITIGLIANO SOVANA 60km circa
I borghi sembrano nascere spontaneamente dalla friabile terra spaccata violentemente da valloni, fragili creature di tufo i cui nobili profili sono insediati dal tempo, dalle frane e dalla vegetazione.

Grosseto 10 km
Scansano 24 km
Argentario 40 km
Follonica 42 km
Massa Marittima 60 km
Pisa 125 km
Firenze 135 km
Roma 180 km